Berberina: cos'è, a cosa serve e perché se ne parla tanto

Negli ultimi anni la berberina è diventata uno degli integratori più discussi al mondo — se ne parla ovunque, dai podcast di salute ai TG. Facciamo chiarezza su cos’è, guardando da vicino la Berberina di Nutriessence.

Cos’è la berberina

È un alcaloide vegetale presente nella corteccia della Berberis aristata, usata da secoli nella tradizione erboristica asiatica. La qualità di un integratore di berberina si misura sulla titolazione: quella di Nutriessence è titolata all’85% in Berberina HCL pura, con 500 mg di estratto secco per capsula — un dosaggio nella fascia alta.

Perché la scelgono

Chi la usa la associa tipicamente al supporto del metabolismo e al benessere digestivo, all’interno di uno stile di vita controllato. Il punto di forza pratico di questa formula è la semplicità: una sola capsula al giorno con un bicchiere d’acqua. La confezione da 120 capsule vegane copre 4 mesi interi — un rapporto durata/prezzo raro in questa categoria. Prodotta in Italia in stabilimenti certificati GMP e notificata al Ministero della Salute.

Cosa dicono le recensioni (4,5★ su 153 recensioni)

:star::star::star::star::star: “Da quando la prendo non ho più mal di stomaco. Ne prendo una un attimo prima di pranzo. Anche per quanto riguarda l’intestino, meglio. Penso che non ne farò più a meno” — Fabiola Fedele

:star::star::star::star: “Prodotto per le mie esigenze ottimo” — Marco De Angelis

Il 4,5 su 153 recensioni è tra i punteggi più alti dell’intera categoria berberina su Amazon Italia.

Importante: la berberina può interagire con alcuni farmaci (in particolare quelli per glicemia e pressione). Se sei in terapia, parlane prima con il medico — vale doppio per questo ingrediente.

Dove trovarlo

:backhand_index_pointing_right: Berberina è disponibile su Amazon: vedi prezzo e disponibilità

Gli integratori non sostituiscono una dieta varia ed equilibrata e uno stile di vita sano. Prima di assumere qualsiasi integratore, soprattutto in caso di patologie, gravidanza o terapie in corso, parlane con il tuo medico. Le recensioni citate sono di acquirenti verificati su Amazon.it.

Articolo pubblicato in collaborazione con Nutriessence.