Negli ultimi anni la berberina è diventata uno degli integratori più discussi al mondo — se ne parla ovunque, dai podcast di salute ai TG. Facciamo chiarezza su cos’è, guardando da vicino la Berberina di Nutriessence.
Cos’è la berberina
È un alcaloide vegetale presente nella corteccia della Berberis aristata, usata da secoli nella tradizione erboristica asiatica. La qualità di un integratore di berberina si misura sulla titolazione: quella di Nutriessence è titolata all’85% in Berberina HCL pura, con 500 mg di estratto secco per capsula — un dosaggio nella fascia alta.
Perché la scelgono
Chi la usa la associa tipicamente al supporto del metabolismo e al benessere digestivo, all’interno di uno stile di vita controllato. Il punto di forza pratico di questa formula è la semplicità: una sola capsula al giorno con un bicchiere d’acqua. La confezione da 120 capsule vegane copre 4 mesi interi — un rapporto durata/prezzo raro in questa categoria. Prodotta in Italia in stabilimenti certificati GMP e notificata al Ministero della Salute.
Cosa dicono le recensioni (4,5★ su 153 recensioni)
“Da quando la prendo non ho più mal di stomaco. Ne prendo una un attimo prima di pranzo. Anche per quanto riguarda l’intestino, meglio. Penso che non ne farò più a meno” — Fabiola Fedele
“Prodotto per le mie esigenze ottimo” — Marco De Angelis
Il 4,5 su 153 recensioni è tra i punteggi più alti dell’intera categoria berberina su Amazon Italia.
Importante: la berberina può interagire con alcuni farmaci (in particolare quelli per glicemia e pressione). Se sei in terapia, parlane prima con il medico — vale doppio per questo ingrediente.
Dove trovarlo
Berberina è disponibile su Amazon: vedi prezzo e disponibilità
Gli integratori non sostituiscono una dieta varia ed equilibrata e uno stile di vita sano. Prima di assumere qualsiasi integratore, soprattutto in caso di patologie, gravidanza o terapie in corso, parlane con il tuo medico. Le recensioni citate sono di acquirenti verificati su Amazon.it.
Articolo pubblicato in collaborazione con Nutriessence.