Gambe pesanti, gonfiore addominale, digestione lenta dopo i pasti abbondanti: la bromelina è uno dei rimedi naturali più cercati in assoluto. Ecco cosa fa e cosa raccontano le recensioni della Bromelina 5000 di Nutriessence, una delle formulazioni più concentrate sul mercato.
Cos’è la bromelina
È un complesso di enzimi estratti dal gambo dell’ananas che aiuta la digestione delle proteine e favorisce il drenaggio dei liquidi in eccesso. Il numero da guardare è la concentrazione enzimatica: qui siamo a 5.000 GDU/g, fascia alta del mercato. Le compresse sono gastroprotette — un dettaglio tecnico importante: l’enzima arriva intatto nell’intestino invece di essere degradato dallo stomaco, con biodisponibilità superiore alle formule standard.
A cosa serve
- Drenaggio e microcircolo: per chi cerca sollievo da ritenzione idrica e gambe stanche
- Digestione: supporto enzimatico dopo pasti ricchi di proteine
- Pancia piatta: contribuisce al benessere addominale
La formula è arricchita con estratto di bambù (fonte naturale di silicio), centella asiatica e tarassaco. Confezione da 180 compresse = 3 mesi (2 al giorno con abbondante acqua). Vegan, senza glutine e lattosio, made in Italy.
Cosa dicono le recensioni (4,2★ su 219 recensioni)
“Ho trovato il supporto ideale durante il mio percorso alimentare! Mi sento più sgonfia, leggera e con più energia. Zero effetti indesiderati” — Catalina
“La bromelina è realmente titolata 5000 GDU/g e la formulazione gastroprotetta ne migliora l’assorbimento. Dopo poche settimane ho notato gambe più leggere e miglioramento del microcircolo” — Michela Ambrosio
“Ho notato un miglioramento nella digestione e un leggero supporto alla regolarità intestinale già dopo alcune settimane” — A.P.
Per trasparenza: c’è anche chi, come un recensore da 3 stelle, scrive di “non aver notato differenze” — con i drenanti naturali la costanza (e la risposta individuale) fanno la differenza.
Dove trovarlo
Bromelina 5000 GDU è disponibile su Amazon: vedi prezzo e disponibilità
Gli integratori non sostituiscono una dieta varia ed equilibrata e uno stile di vita sano. Prima di assumere qualsiasi integratore, soprattutto in caso di patologie, gravidanza o terapie in corso, parlane con il tuo medico. Le recensioni citate sono di acquirenti verificati su Amazon.it.
Articolo pubblicato in collaborazione con Nutriessence.