Collagene marino con acido ialuronico: a cosa serve davvero (pelle e articolazioni)

Il collagene è la proteina più abbondante del nostro corpo: tiene insieme pelle, articolazioni, ossa. Il problema? Dai 25-30 anni in poi ne produciamo sempre meno. Ecco come funziona l’integrazione, con il Collagene Marino Idrolizzato di Nutriessence — il best seller storico del marchio.

Perché “marino” e perché “idrolizzato”

Il collagene marino (da pesce) è considerato tra i più simili a quello umano. Idrolizzato significa che è già “spezzettato” in peptidi piccoli: il corpo li assorbe molto più facilmente rispetto al collagene intero. Qui ne trovi 1.600 mg per dose, insieme a 100 mg di acido ialuronico — la molecola dell’idratazione dei tessuti.

La formula completa

• Pelle, capelli e unghie: lo zinco contribuisce al loro normale mantenimento; il collagene con acido ialuronico è pensato anche come supporto anti-età
  • Articolazioni e ossa: la vitamina C contribuisce alla normale formazione del collagene per la funzione di cartilagini e ossa; la vitamina D al mantenimento delle ossa
  • Bromelina 2500 GDU/g + vitamina E: tocco antiossidante e digestivo che completa la formula

120 capsule = 2 mesi.

Cosa dicono le recensioni (4,3★ su 112 recensioni)

:star::star::star::star::star: “Lo uso da qualche settimana e ho già notato miglioramenti nella pelle, che appare più idratata e luminosa. Le articolazioni sembrano più flessibili, e apprezzo la presenza di vitamine e zinco nella formula” — Danila

:star::star::star::star::star: “Ottimo prodotto: essendo naturale ci vuole molta costanza nell’assumerlo, e funziona” — Mario (che centra il punto: il collagene è un percorso di mesi, non di giorni)

:star::star::star::star::star: “Va perfettamente incontro alle mie esigenze: sono sempre fuori casa per lavoro e mi serviva un supporto dal punto di vista alimentare” — Giorgio

Dove trovarlo

:backhand_index_pointing_right: Collagene marino con acido ialuronico è disponibile su Amazon: vedi prezzo e disponibilità

Gli integratori non sostituiscono una dieta varia ed equilibrata e uno stile di vita sano. Prima di assumere qualsiasi integratore, soprattutto in caso di patologie, gravidanza o terapie in corso, parlane con il tuo medico. Le recensioni citate sono di acquirenti verificati su Amazon.it.

Articolo pubblicato in collaborazione con Nutriessence.